Durante l’estate l’Associazione continua ad operare per promuovere la musica d’insieme e la propria Scuola di Musica attraverso attività didattiche ed aggregative. Nel corso degli anni vi sono state diverse collaborazioni con i Punti Verdi comunali e parrocchiali. Per quanto riguarda l’estate 2019:

GrEst parrocchiale S. Pietro Apostolo, Cordenons

Anche nell’ultima estate la collaborazione con la parrocchia di S. Pietro ha permesso di includere nel locale GrEst l’attività di strumenti musicali in cui alcuni bambini e ragazzi hanno imparato a conoscere degli strumenti a fiato (corno francese, trombone, saxofono, clarinetto ed oboe) fino ad esibirsi eseguendo alcuni semplici brani nella serata finale del 26 luglio. Tutto questo grazie a soci e collaboratori – alcuni insegnanti nella Scuola di Musica – che si sono messi a disposizione.

Campus musicale estivo

Con una buona dose di intraprendenza ed un pizzico di coraggio, dal 5 al 7 luglio si è svolto ad Ovaro (UD) il primo campus musicale associativo, rivolto in primis ai giovani musicisti del Gruppo Giovanile ed aperto a tutti gli interessati. Lo scopo del fine settimana è stato quello di creare un’esperieza aggregativa incentrata sulla musica d’insieme, vissuta fra momenti di svago e gioco, in un ambiente suggestivo. Per i circa 20 giovanissimi partecipanti, tanti bei ricordi e l’auspicio di rivedersi presto. Maggiori informazioni qui.