Buon compleanno Cordenons 2019

 

 

Due serate dedicate alla storia e cultura cordenonese a tutto campo fra “scorci, immagini e note”, come recita il sottotitolo. E quale occasione migliore, come ricorda invece il titolo, se non il compleanno di Cordenons?

 

Venerdì 10 maggio, grazie al Gruppo Cordenonese del Cavedal ed al Circolo Fotografico Cordenonese, si svolgerà la prima serata caratterizzata dalla presentazione del libro “Cordenons immagini di ieri e di oggi” insieme a costumi tradizionali, pillole di folpo ed alla consegna degli attestati del Corso di Folpo. Interverrano inoltre Aldo Polesel e Renato Appi con le loro poesie e Bepi Giust con le canzoni di Toni Lunc.

L’appuntamento è per le 20.30 presso la Sala Consiliare del Centro Culturale Aldo Moro.

 

A carattere prettamente musicale sarà la serata di sabato 11, ore 20.30 presso l’Auditorium del Centro Culturale, che vedrà la Filarmonica di Cordenons -al primo concerto sotto la direzione del Maestro Andrea D’Incà– eseguire alcuni brani prima di lasciare spazio agli ospiti, la Nuova Banda Musicale “Santa Cecilia” di Precenicco diretta dal Maestro Elias Faccio.

 

Presenteranno le due serate Raffaele Cadamuro e Laura Brunetta.