• Questo evento è passato.

Concerto Mittelfest

25 Luglio 2015 @ 21:00 - 23:00

Quest’anno la nostra Banda partecipa al Mittelfest!

Con altre 10 bande della regione (della provincia di Pordenone partecipano anche le bande di Azzano e Prata), sabato 25 luglio sera suoneremo con la direzione di Markus Stockhausen una sua composizione, Abendglühen per, appunto, coro di ottoni e tromba solista (Markus Stockhausen).

Markus Stockhausen, 1957, trombettista solista, improvvisatore e compositore di chiara fama, a suo agio sia in ambito jazz che nel campo della musica classica e contemporanea, è uno dei più versatili e poliedrici musicisti del nostro tempo.

Abendglühen è un lavoro commissionato a Markus Stockhausen dalla Chiesa Protestante Tedesca per celebrare il suo trentunesimo congresso tenutosi a Colonia nel 2007. La prima rappresentazione del lavoro è avvenuta il 6 Giugno e ha visto impegnati all’incirca 1800 musicisti, tutti ottoni. I musicisti sono stati divisi in sei gruppi e posizionati sulle sponde del Reno tra il ponte Hohenzollern e il ponte Deutzer.

L’album “Abendgluhen” è una testimonianza fedele di quello straordinario concerto e del geniale talento di compositore ed esecutore di Markus Stockhausen.

Data:
25 Luglio 2015