I magnifici dieci

I magnifici dieci. 10 solisti per 10 strumenti” è il titolo del concerto di inizio anno della Filarmonica di Cordenons previsto per domenica 6 gennaio alle 17 presso l’Auditorium del Centro Culturale Aldo Moro.

Si tratta di una ulteriore “sperimentazione” da parte della Filarmonica: accompagnare, dialogando in musica, dieci musicisti solisti, tutti giovani professionisti, molti dei quali sono proprio gli insegnanti della Scuola di Musica gestita dall’Associazione. Un concerto di livello, dunque, che non mancherà di emozionare il pubblico che potrà ascoltare ed apprezzare le potenzialità sonore di legni, ottoni e percussioni. I brani spazieranno dalla classica marcia al blues, passando per colonne sonore e latina.

Le esibizioni solistiche vedranno protagonisti Elisa De Biasio (Ottavino), Giulia Cristante (Oboe), Alessandro Perissinotto (Xilofono), Gabriele Marcon (Tromba), Filippo Tramontana (Corno), Elia Biasi (Trombone), Matteo Colavitto (Clarinetto), Federico Furlanetto (Eufonio), Giovanna Mastella (Saxofono) e Raul Moretto (Tuba).

Denominatore comune di tutti i brani sarà la Filarmonica diretta, come sempre, dal Maestro Fabio Fazio cui spetterà un compito per nulla facile, vista la vastità del repertorio proposto.

Contestualmente al concerto avrà luogo la consegna del Premio dell’Anzul, riservato a cittadini ed associazioni meritevoli che si sono distinte nel panorama locale o nazionale.

Presenterà la serata Fabio Scaramucci di Ortoteatro.