Le nostre attività di fine 2019

Diversi sono stati gli appuntamenti che hanno coinvolto soci e musicisti della Filarmonica negli ultimi mesi del 2019. Impegni che hanno richiesto presenza, dedizione e passione: qualità che ci auguriamo e Vi auguriamo di non perdere mai, per meglio affrontare il futuro. A partire dal nuovo anno 2020!

• Domenica 6 ottobre: la Filarmonica ha partecipato alla processione per la ricorrenza della Madonna del Rosario; ha proseguito con un breve intervento musicale presso la sagra parrocchiale di S. Maria Maggiore. E’ inoltre stata l’occasione per salutare Don Alessandro Moro che lasciava la parrocchia dopo diversi anni.

• Domenica 13 ottobre: partecipazione alla 69° Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro  su invito della sezione di Pordenone dell’ANMIL. La Filarmonica ha accompagnato, sfilando, il corteo dei partecipanti alla cerimonia da Piazza della Vittoria fino al centro culturale Aldo Moro.

• Domenica 27 ottobre: partecipazione alla Festa delle Zucche in Piazza della Vittoria. L’Associazione era presente con una postazione allestita per informare e promuovere le proprie attività. E’ stata l’occasione anche per alcune esibizioni che hanno visto protagonisti gli allievi della Scuola di Musica ed alcuni insegnanti; si sono inoltre esibiti il Gruppo Giovanile e la Filarmonica.

• Sabato 9 novembre: intervento musicale presso la Festa di Casa Aperta della struttura per anziani “Arcobaleno” di Cordenons. E’ stata una conferma dell’ottimo rapporto instaurato con gli ospiti ed il personale della struttura nel corso degli anni.

• Domenica 1 dicembre: per l’inizio dell’Avvento, la Filarmonica ha allietato l’accensione dell’albero di Natale in Piazza della Vittoria, alla presenza di tanti bambini accompagnati dai genitori.