Il Circolo Anziani di Cordenons sostiene la Filarmonica con una donazione!

Ogni anno il Circolo Anziani autogestito di Cordenons promuove una raccolta di offerte fra i propri soci, fondi destinati ad altre associazioni e realtà del territorio che vengono ritenute meritevoli di essere sostenute economicamente.

Quest’anno a beneficiare della donazione è stata proprio la Filarmonica di Cordenons, da quasi vent’anni impegnata nella promozione della cultura musicale, a partire soprattutto dai giovani. Ed è infatti alle nuove generazioni che il Circolo rivolge il suo pensiero nella motivazione del gesto: un contributo per acquistare uno strumento musicale per avvicinare altri ragazzi alla realtà bandistica, che ritengono sana ed accogliente per i giovani.

La reciproca amicizia e stima che lega i soci delle due realtà dura ormai da diversi anni ma soprende sempre la generosa disponibilità dei nostri anziani nel supporto e partecipazione alle attività della Filarmonica, che con alcuni suoi soci ogni anno ricambia sostenendo “con mano” la sagra del Tramit.

Al Circolo Anziani va ancora un grande “grazie!” da parte di tutta l’Associazione Filarmonica di Cordenons che incassa, sì, la somma, ma soprattutto un attestato di stima che incita a proseguire sulla via tracciata.