Iscrizioni sempre aperte!!

In piena sicurezza, ripartono i corsi in presenza della Scuola di Musica della Filarmonica di Cordenons. Chiunque, giovane o adulto, musicista o aspirante tale, può trovare nell’offerta formativa la soluzione più adatta a lui, a tariffe agevolate.

Rispetto agli scorsi anni la formula rimane invariata, sono presenti i corsi di strumento base ed avanzato, comprensivi di teoria musicale, solfeggio e musica d’insieme. Essi si articolano in lezioni individuali settimanali, da settembre a maggio, a cui si aggiungono altrettante lezioni di musica d’insieme. Gli allievi saranno seguiti da un corpo docenti che, pur garantendo un insegnamento di qualità, spicca per la bassa età media.

Le lezioni vengono acquistate in pacchetti da 10 ore, per cui è possibile iscriversi anche ad anno in corso in maniera flessibile.

 

I corsi riguardano i seguenti strumenti:

  • Oboe
  • Flauto traverso
  • Clarinetto
  • Sax contralto e Sax tenore
  • Tromba, trombone ed eufonio
  • Corno francese
  • Batteria e percussioni

Sempre attivo, inoltre, il corso di propedeutica musicale per bambini di 4-7 anni (metodo Orff-Schulwerk).

 

Prosegue la convenzione con il conservatorio J. Tomadini di Udine per gli allievi che volessero intraprendere gli studi accademici; essi avranno la possibilità di seguire delle lezioni a Cordenons.

Rimane inoltre valida la possibilità di ottenere uno strumento in comodato d’uso per un periodo iniziale, evitando ulteriori oneri.

 

Per gli interessati, domenica 27 settembre dalle 16.00 alle 18.00, presso il centro culturale A. Moro di via Traversagna 4, ci sarà “Scuola aperta” con la possibilità di provare gli strumenti in sicurezza insieme agli insegnanti e reperire tutte le informazioni necessarie.

 

Per ogni altra informazione è possibile contattare il numero +39 347 56 56 970 oppure l’indirizzo email info@filarmonicacordenons.it.