La 36° Rassegna Bandistica provinciale passa per Cordenons

In occasione dei festeggiamenti per i 15 anni di attività dalla sua ricostituzione, l’Associazione Filarmonica di Cordenons ospiterà nelle serate di domenica 14 e sabato 20 giugno la Rassegna Bandistica provinciale ANBIMA (Associazione Nazione Bande Italiane Musicali Autonome) che si tiene annualmente in alcune città della provincia.

Il direttivo, fresco di rinnovo, si è speso convintamente per riportare la città di Cordenons all’attenzione della scena bandistica provinciale, analogamente a quanto fatto nel 2010, in cui la totalità dell’evento si era svolta in Piazza della Vittoria, suggellando un memorabile decimo compleanno per la banda.

Le date sono in programma alle ore 18.45 presso il parco del Centro Culturale “Aldo Moro” e vedranno esibirsi cinque bande: sul palco si alterneranno l’Associazione Filarmonica di Maniago, l’Istituto Filarmonico Città di Sacile ed il Gruppo Musicale Medunese per domenica 14, mentre per quanto riguarda sabato 20 suoneranno la Banda Comunale di Azzano Decimo “Filarmonica di Tiezzo 1901” e la Filarmonica di Cordenons a chiudere la prima parte della manifestazione che proseguirà a Bagnarola e Pordenone.

La Filarmonica si rivolge a tutta la cittadinanza, invitandola a condividere insieme dei momenti musicali davvero speciali; perché è proprio dallo stare assieme in musica che questa realtà, ormai da 15 anni, trae stimoli e nuove energie per perseguire la sua missione associativa nel tessuto sociale locale e non solo.