La notte dei musical!

Musical Night” è il titolo del concerto-spettacolo ideato dall’Associazione Filarmonica di Cordenons, di scena mercoledì 4 luglio alle ore 20.45 in Piazza della Vittoria, nell’ambito della Rassegna Estiva 2018.

In continuità con la ricerca di proposte musicali originali ed accattivanti, la Filarmonica si confronterà, come da titolo, con il genere musical, rispolverando classici che hanno suggestionato l’immaginario di generazioni intere. Ma la musica suonata non sarà l’unica protagonista; per completare ed impreziosire la serata, infatti, collaborano l’ASD Urban Arts Academy di cui fanno parte le ballerine (Gaia Palermo, Giorgia D’Andrea, Aurora Pavan) e le voci di Andrea Mariutti, Alessandra Neri, Stefania Cecchini e Valentina Orlandi.

Potremo ascoltare, fra le altre, le immortali “Memory” (dal musical “Cats”, interpretata da Valentina Orlandi), “Don’t cry for me Argentina” (da “Evita”), “Jesus Christ Superstar” (con canto), “I will follow him” (da “Sister Act”, con canto e danza), senza dimenticare “Grease”(canto), “Hairspray” (voce e danza) e “Phantom of the opera”(danza) ,“Chess” (cantata da Stefania Cecchini).

Dirigerà la Filarmonica il M° Fabio Fazio.

In caso di maltempo, il concerto è rinviato a giovedì 5 luglio alla stessa ora.