Scuola di Musica: l’offerta formativa 2018/2019

Comincia un nuovo anno scolastico ed anche alla Scuola di Musica dell’Associazione Filarmonica di Cordenons è tutto pronto per l’inizio dei corsi.

Dai primi di settembre, infatti, sono aperte le iscrizioni ai corsi di strumento base ed avanzato, comprensivi di teoria musicale, solfeggio e musica d’insieme.

Con cadenza settimanale, giovani, adulti e bambini potranno imparare a suonare uno strumento a fiato o a percussione in lezioni frontali individuali, a cui si aggiunge una lezione di musica d’insieme nel gruppo giovanile della Filarmonica diretto dal M° Augusto Righi.

 

La formula “flessibile” introdotta da alcuni anni prevede di poter acquistare singoli pacchetti di lezioni (l’ideale per chi, per vari motivi, non può impegnarsi per un anno scolastico intero) per un totale di 10 lezioni individuali e 10 di musica d’insieme (pari a 15 ore), con lezioni da 60 o 30 minuti a seconda della scelta effettuata.

E’ dunque possibile iscriversi anche ad anno in corso.

 

I corsi riguardano i seguenti strumenti:

  • Oboe (M° Giulia Cristante)
  • Flauto traverso (M° Elisa De Biasio)
  • Clarinetto (M° Matteo Colavitto)
  • Sax contralto e Sax tenore (M° Giovanna Mastella)
  • Tromba, trombone ed eufonio (M° Gabriele Marcon)
  • Corno francese (M° Marta Zoia)
  • Batteria e percussioni (M° Oscar Varnier)

Il corpo insegnanti, con un parziale rinnovo, spicca per la bassa età media.

 

Le tariffe applicate rimangono fra le più basse sul mercato grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale.

Prosegue la convenzione con il conservatorio J. Tomadini di Udine per gli allievi che volessero intraprendere gli studi accademici; essi avranno la possibilità di seguire delle lezioni a Cordenons.

 

Per supportare gli allievi nella prima parte del loro percorso musicale, evitando ulteriori oneri, la Scuola offre sempre la possibilià di ottenere uno strumento in comodato d’uso per un periodo iniziale.

 

Per ogni informazione è possibile contattare il numero +39 327 6818310 oppure l’indirizzo email info@filarmonicacordenons.it.

In alternativa è possibile venire di persona durante le prove della Filarmonica ogni venerdì dalle 20.45 alle 22.45.