Suona con noi!! Comincia un nuovo anno scolastico per la Scuola di Musica

La Scuola di Musica dell’Associazione Filarmonica di Cordenons riprende le attività didattiche per l’anno scolastico 2017/2018 proponendo i propri corsi di strumento e di propedeutica.

Grazie al prezioso e costante sostegno dell’Amministrazione Comunale la formula didattica rimane invariata, mantenendo prezzi accessibili, flessibilità nel rapporto allievo-maestro-scuola, completezza dell’insegnamento. Un mix di qualità e convenienza che la Scuola offre da anni ai propri iscritti.

I corsi offerti riguardano strumenti a fiato ed a percussione. Nel dettaglio con gli insegnanti:

• Tromba, Trombone, Basso Tuba, Eufonio (Fabio Fazio)
  • Flauto traverso (Isabella Ventoruzzo)
  • Corno francese (Filippo Tramontana)
  • Clarinetto (Matteo Colavitto)
  • Sax (Nevio Zaninotto)
  • Oboe (Giulia Cristante)
  • Batteria e percussioni (Oscar Varnier)

Ogni corso si articola in livello base ed avanzato e comprende, oltre alla tecnica dello strumento, la teoria musicale ed il solfeggio, indispensabili per una preparazione integrale. A ciò si aggiunge la musica d’insieme che educa all’ascolto reciproco ed alla pratica sotto la direzione del M° Augusto Righi.

La formula “flessibile” introdotta da alcuni anni prevede di poter acquistare singoli pacchetti di lezioni (l’ideale per chi, per vari motivi, non può impegnarsi per un anno scolastico intero) per un totale di 10 ore individuali e 15 di musica d’insieme a 120 €. Le lezioni sono settimanali ed è possibile iscriversi lungo tutto l’arco dell’anno, da settembre a maggio.

Rimane sempre valida la possibilità di ottenere lo strumento in comodato per un periodo iniziale; in questo modo gli allievi avranno la possibilità di sperimentare le proprie attitudini strumentali senza ulteriori oneri.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è per lunedì 18 settembre 2017 presso la Sala Consiliare del Centro Culturale Aldo Moro di via Traversagna alle ore 18.00, in cui l’Associazione e gli stessi insegnanti illustreranno l’offerta formativa e saranno a disposione degli interessati.

A partire dallo scorso anno, è stato attivato un corso di Propedeutica, Vocalità, Ritmica e Movimento Espressivo con il M° Massimiliano Trovato, rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni. Anche in questo caso sono acquistabili pacchetti da 10 ore di lezione collettiva a 60 €.

Martedì 19 settembre alle 18, sempre presso il centro Aldo Moro, il M° Trovato terrà una lezione dimostrativa gratuita aperta anche ai genitori.

L’educazione musicale costituisce una sana alternativa per grandi e piccoli e riveste un ruolo centrale nella formazione culturale di ogni persona. Per questo l’Associazione e gli insegnanti vi aspettano numerosi!